Qualcosa su di noi

Siamo un’allegra banda di “giovani esploratori” che naviga il Mare del Web.
Procediamo convinti che i fatti si muovono in superficie, le possibili spiegazioni sul fondo.
Come andiamo a pescarle? Beh, abbiamo bisogno di qualcuno che abbia due polmoni così.

Il senso di questo blog

Per evitare di fare la faccia da pesci lessi quando i vostri colleghi discutono di NFT, Tesla e User Experience, senza per altro saperne (probabilmente) nulla.

A quel punto, fieri come navigati lupi di mare della Silicon Valley, interverrete voi per distruggere la loro autostima.
Può bastare come motivazione?

I nostri valori

/01

La sintesi è tutto

Il fondo del Mare del Web è immenso e le verità che nasconde possono a loro volta essere lunghe e pedanti da spiegare: a noi il compito di ridurle all’essenziale per facilitarne il trasporto a riva.

/02

Spiegalo a'mamma

Sul fondo del Mare del Web certe verità sono come i relitti, che rischiano di trascinare con sé chi li vuole recuperare: a noi quindi il compito di alleggerirle, illustrando i concetti più complicati con le parole più semplici.

/03

Our (funny) way

Uscire in mare aperto, per noi e per chi vuole seguirci, deve essere un piacere: se non ci si diverte che piacere è? Qualcuno in passato aveva già detto qualcosa del genere, tra l’altro, ma non ricordo più chi…

/04

Si pesca tutti i dì

Il Web, come il denaro, non dorme mai, ed è scosso da novità e rivoluzioni continue: se lo si vuole raccontare, occorre seguirne i cambiamenti con la stessa velocità che impiega a evolversi. Vogliamo perciò essere sempre sul pezzo (giornalistico).

           Ecco qui la nostra banda, componente per componente, volto per volto, ruolo per ruolo. Del resto, arrivati a questo punto e letti i nostri articoli, avevate sicuramente voglia di vederli finalmente in faccia, questi qua.

Alessandro Gares

L'Amanuense fissato col cinema che comunica al pubblico le nostre imprese

Paolo Gares

Il "tecnomago" amico della natura ed esperto in soluzioni creative

Alessandro Noè

Il Capobanda, il bandleader, il boss: dalla sua moto (e con i suoi Lego) ci indica gli obiettivi concreti da raggiungere

Alessandro Pivato

Il Lookologo che ama lavorare a ritmo di musica inascoltabile per creare font meravigliosi